Subscribe
Share
Search
top

Studio Futuroma

DANZARE NEL BUIO

Una serie di immagini cattura la prima performance dello Schiaccianoci al buio. Le riprese esclusive con Melissa Chapski mostrano le capacità in condizioni di scarsa illuminazione della Nikon D3400

In un’esclusiva serie di immagini pubblicate da Nikon, Melissa Chapski, prima ballerina della Junior Company del Dutch National Ballet, si esibisce per la prima performance della Danza della Fata Confetto tratta dallo Schiaccianoci nella quasi totale oscurità.

Melissa è stata ripresa mentre ballava per mostrare le capacità in condizioni di scarsa illuminazione della Nikon D3400, la reflex in formato DX pensata per chi muove i primi passi nella fotografia, che semplifica la ripresa di immagini di alta qualità e che consente di condividerle immediatamente.

Il fotografo dell’English National Ballet e ballerino Laurent Liotardo ha scattato le immagini con la D3400 in questa ripresa esclusiva presso il teatro De Brakke Grond di Amsterdam. Il balletto dello Schiaccianoci è stato scelto come ispirazione per la ripresa perché la danza classica colpisce l’immaginario collettivo.

Il fatto che la performance si svolgesse nella quasi totale oscurità ha rappresentato la sfida per mostrare come la D3400 sia in grado di offrire tutte le entusiasmanti funzioni che gli appassionati di fotografia desiderano, ma con la facilità, la trasportabilità e la connettività tipiche di uno smartphone, caratteristiche a cui i fotografi non vogliono rinunciare.

Post a Comment