fbpx
Dove siamo e come contattarci:
Via degli Aurunci, 35/37/39 - 00185 Roma,
info@studiofuturoma.com
Ph: +39 06 8629 6990
Invio Curriculum
workwithus@studiofuturoma.com
Your Future Agency.

La bottiglia di questo rum è fatta con plastica e vetro recuperati dal mare

La Fitzroy Creative Agency presenta il rum From Waste to Wasted, la cui bottiglia di design viene realizzata esclusivamente con materiali recuperati dalle spiagge del Mare del Nord

Design e materiali di recupero vanno sempre più a braccetto. Lo abbiamo visto all’ultimo Fuorisalone di Milano, quando Ecopixel e Atelier Mendini hanno presentato la loro chaise longue realizzata con sola plastica riciclata. E ora, da quel di Amsterdam, arriva l’idea della Fitzroy Creative Agency, che ha pensato di realizzare un packaging ad alto impatto visivo per un rum di qualità. Usando unicamente materiali recuperati dalle spiagge del Mare del Nord.

Il vetro, ovviamente, è al 100% riciclato. Ma la vera particolarità di questa bottiglia sta nel tappo, dal curioso effetto marmorizzato che rende unico ogni singolo esemplare. Il tappo in questione, infatti, è fatto delle etichette in plastica che rivestono normalmente le bottiglie di Coca-Cola. Già, proprio quelle etichette bianche, rosse e nere, che in questo caso vengono sciolte e compresse per essere trasformate in cubotti dalle suggestive sfumature colorate.

FONTE: wired

Nasce così From Waste to Wasted: il rum perfetto per pirati attenti alla salute dei propri mari, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alla North Sea Foundation olandese.

Author avatar
Studio Futuroma

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to give you the best experience.