fbpx

Se i più potenti leader del mondo fossero hipster

Gandhi, Putin, Lincoln: diventano tutti degli hipster in questi disegni dell’artista Amit Shimoni

Amit Shimoni è un illustratore e disegnatore di Tel-Aviv che ha creato la serie di immagini Hipstory, in cui i più famosi leader mondiali o figure celebri, attuali e del passato, sono rappresentati in chiave hipster.

Ogni persona raffigurata ha un proprio singolare look da hipster, pensato a partire dalle sue caratteristiche personali e dalla sua vita. Obama per esempio ha un tatuaggio su Moby Dick, il suo libro preferito, la principessa Diana ha una maglietta con un’immagine di una miniera, perché era un’attivista che si occupava di questo tema, e Einstein ha un tatuaggio col premio Nobel.

Hipstory, nelle intenzioni di Shimoni, vuole far riflettere sui valori dell’epoca attuale e sul narcisismo delle nuove generazioni, più interessate all’estetica che agli ideali politici.

Dopo essersi occupato inizialmente di figure come Gandhi e Nelson Mandela, ha portato avanti la serie, pubblicizzandola su Instagram, con i protagonisti mondiali di adesso, Putin e Trump ad esempio, che considera importanti perché stanno dando forma al nostro futuro.

FONTE: tpi.it

Author avatar
Studio Futuroma

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to give you the best experience.