fbpx
Dove siamo e come contattarci:
Via degli Aurunci, 35/37/39 - 00185 Roma,
info@studiofuturoma.com
Ph: +39 06 8629 6990
Invio Curriculum
workwithus@studiofuturoma.com
Your Future Agency.

Riapre il LunEur, il parco giochi di Roma

Il parco giochi più antico d’Italia riapre dopo otto anni. Siamo stati all’inaugurazione, entrata nel Guinnes World Record

Ci sono voluti otto anni per rivedere in funzione la grande ruota panoramica del LunEur, alta 23 metri, situata all’ingresso del più antico parco giochi italiano (fu realizzato nel 1953). La giostra, simbolo per decenni dello skyline della capitale, è tornata a girare tra fuochi d’artificio e bambini meravigliati durante l’evento di inaugurazione. Per chi era solito costringere i propri genitori ad almeno una visita settimanale sulle giostre del LunEur, ritrovarsi negli stessi viali è un’esperienza catartica. Soprattutto grazie al lavoro svolto da Luneur Park SpA che è riuscita a restituire dignità e innovazione ai circa 7 ettari di terra che giacevano in stato di abbandono.

 

Il vecchio/nuovo parco giochi di Roma è ora un prodotto al passo con i tempi e dotato delle migliori accortezze. Dedicato ai bambini più piccoli, da 0 a 10 anni, quindi privo di attrazioni adrenaliniche, il parco ha cambiato completamente volto. Le 25 attrazioni presenti sono prevalentemente nuove e non ci sono solo giostre, ma anche percorsi avventura, labirinti e playground.

Sono presenti addirittura un laboratorio botanico e una favola interattiva nella quale i più piccoli vengono coinvolti in un appassionante gioco di ruolo.

Rispetto al passato, quindi, l’attitudine è completamente differente: nonostante questo, è un piacere notare che alcune attrazioni storiche non sono state smantellate, ma incastonate nel nuovo paesaggio. I bambini di ieri, diventati i genitori di oggi, possono ricordare con occhi lucidi i brividi provati nella casa del terrore dove l’enorme civetta, diventata simbolo del parco, li guardava lustri fa.

FONTE: WIRED

Author avatar
Studio Futuroma

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to give you the best experience.