fbpx

Grafica pubblicitaria e Brand Identity

Studio Futuroma è uno studio grafico e agenzia di comunicazione con base a Roma. Da anni seguiamo i nostri clienti anche e soprattutto per quello che concerne la costruzione della loro Brand Identity e per tutti i servizi di grafica pubblicitaria.

Cos’è la brand Identity?

Con la parola Brand Identity o Corporate Identity si intende l’insieme degli aspetti di comunicazione visiva che identificano un’azienda e la rendono riconoscibile al loro pubblico.

Che si tratti dell’insegna di un piccolo negozio o del logo di una grande azienda, è necessario che gli elementi grafici e comunicativi siano sempre coerenti con i valori del brand e siano in grado di valorizzarli.

Creazione logo aziendale

La creazione di un logo professionale è il primo passo da fare per la definizione della comunicazione visiva di un cliente e la progettazione della successiva immagine coordinata. Il logo è l’elemento che identificherà visivamente il cliente. Per questo deve essere un simbolo visivo coerente con il suo lavoro, la sua storia ed i suoi servizi, ma anche accattivante e facilmente riconoscibile dalle persone.

Con i tempi cambiano anche i linguaggi grafici e stilistici. Per questo motivo un logo che ha funzionato per tanti anni, può avere ad un certo momento bisogno di un restyling ovvero di un’evoluzione grafica e comunicativa dello stesso per continuare ad essere efficace. Il nostro studio si occupa anche di restyling di loghi e di rebranding per piccole e grandi attività.

Immagine coordinata

L’immagine coordinata è l’insieme degli elementi comunicativi con cui una realtà si presenta ai propri clienti.

 

Fanno parte dell’immagine coordinata:

  • Il logo
  • la carta intestata
  • i biglietti da visita
  • il sito internet
  • le grafiche pubblicitarie
  • i gadget aziendali
  • grafiche per gestione profili social
  • ecc…

Questi sono i materiali che vengono usati dai nostri clienti per presentarsi, vendere e farsi conoscere, e hanno quindi bisogno di una cura particolare. Tutti gli elementi che la costituiscono dal logo, alla palette colori, ai font vengono scelti e progettati  con una particolare ragione per rappresentare al meglio l’identità del cliente.

La cura dell’immagine coordinata aziendale è un fattore importantissimo per determinarne la sua credibilità e l’affermazione sul mercato e sulla concorrenza.

Ti abbiamo Convinto?

Pronto a
collaborare con noi?