fbpx
Dove siamo e come contattarci:
Via Benedetto Croce 49 00142 Roma
[email protected]
Invio Curriculum
[email protected]
Your Future Agency.

Pace tra Russia e Ucraina: firma possibile nel metaverso

“La stanza della pace” è il nome del progetto di una società italiana appartenente al settore tecnologico, Outatime, che ha creato una una safety room da utilizzare per incontri internazionali tra Capi di Stato, come Putin e Zelensky, nella massima sicurezza, grazie all’impiego dei migliori sistemi di crittografia presenti sul mercato internazionale e a livello militare.

In un momento storico così complesso, Federico Podavini, CTO e socio di Outatime, ha formalizzato un progetto ambizioso con l’intento di fornire un contributo concreto nell’ambito della realtà virtuale e realtà aumentata, offrendo un’esperienza immersiva nel Metaverso.

Ma in che modo sarà garantita la sicurezza?

La complessità dell’organizzazione di incontri politici di questo calibro ha ispirato la creazione di una stanza con altissimi livelli di sicurezza che garantirà la massima riservatezza agli incontri e ai colloqui grazie alla proiezione degli avatar, i quali saranno a prova di intercettazione.

La sicurezza sarà dunque garantita dalla creazione di una comunicazione diretta tra utenti così che, neanche l’azienda, possa accedere ai dati. L’obiettivo ultimo sarà poi quello di integrare il programma grazie ad appositi apparati che, attraverso la trasmissione del segnale criptato, garantiranno la massima riservatezza agli incontri.

La Safety room, è al momento una soluzione white label, che potrà essere brandizzata e integrata in futuro all’interno di qualsiasi piattaforma, con la possibilità di creare il proprio avatar e partecipare ad incontri e riunioni attraverso un’esperienza immersiva e del tutto sicura dalla fuga di notizie, abbattendo inoltre notevolmente i costi organizzativi.

Quale sarà il ruolo del Metaverso in futuro?

Inizialmente per scopi ludici, poi scelto dai brand fashion per migliorare l’esperienza d’acquisto e fornire servizi accessori, il Metaverso si fa spazio anche nella politica e nell’ambito della cyber security proponendosi come valida alternativa, ed evoluzione, delle numerose piattaforme che hanno caratterizzato la vita e il lavoro degli ultimi anni.

Outatime con questo progetto ha dunque dimostrato che il Metaverso non è il futuro ma bensì il presente e non solo, in quanto costituisce anche un importante passo per ristabilire la pace e gli equilibri geopolitici a livello internazionale.

Author avatar
Studio Futuroma